20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Il Gabrio non ci sta: contestato il vicesindaco Montanari a San Paolo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Centri sociali e case occupate dissotterrano l’ascia di guerra a Borgo San Paolo. I militanti del Gabrio e degli “spazi liberati” hanno interrotto i lavori in Circoscrizione III durante una commissione per contestare le scelte dell’amministrazione targata Chiara Appendino, sopratutto per quanto riguarda la decisione di realizzare nuovi centri commerciali nonostante i messaggi lanciati in campagna elettorale e di andare avanti con il progetto dell’ex Westinghouse dando continuità ai progetti della precedente amministrazione di Piero Fassino.

Le promesse elettorali non avuto seguito e dopo il faccia a faccia di alcuni giorni fa tra associazioni e cittadini, insoddisfatti del lavoro della giunta pentestellata, ora i primi a muoversi sono proprio gli occupanti del Gabrio. Sui volantini firmati “Spazi occupati zona San Paolo” vengono riportate le promesse fatte e non mantenute: «moratoria sfratti e sgomberi, censimento dell’edilizia pubblica e privata, revisione dei criteri per la domanda alle case popolari, soluzioni concrete all’emergenza abitativa. Cose fatte fino a oggi: niente».

Il messaggio che il Gabrio lancia all’amministrazione non lascia spazio all’interpretazione: «Borgo San Paolo per voi, come lo è stato per il Pd, sarà una giungla». Ai militanti Montanari ha risposto promettendo un incontro a breve termine: «entro poche settimane ci organizzeremo».

Volantino che i militanti del Gabrio hanno distribuito durante la contestazione a Montanari in Circoscrizione III
Volantino che i militanti del Gabrio hanno distribuito durante la contestazione a Montanari in Circoscrizione III
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano