14.9 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

Il 20 settembre Salvini a Mirafiori e Lo Russo incontra Stellantis

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Una data di fuoco il 20 settembre a Torino, dove mentre da un lato il sindaco Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Piemonte siederanno al tavolo di Stellantis, il leader della Lega Matteo Salvini sarà a Mirafiori per la campagna elettorale. 

“Lavorando insieme, Comune e Regione, ci proponiamo di arrivare all’incontro con Stellantis e Tavares con una piattaforma di opportunità che possono indurre il gruppo a rafforzare la convinzione che Torino e l’area metropolitana sono territori idonei allo sviluppo dell’industria dell’autoveicolo elettrico e della transizione ecologica” ha dichiarato Lo Russo. “Abbiamo fatto il punto con la Regione – dice Lo Russo -, c’è una serie di iniziative, proposte, strumenti che la Città di Torino è in grado di mettere in campo a partire dal piano regolatore, le varianti urbanistiche che possono accompagnare il processo di trasformazione di Mirafiori, la Regione è disponibile a individuare formule di incentivazione legate soprattutto all’approvvigionamento energetico”. Sulla visita di Salvini invece: “Sono certo che Salvini troverà una città decisamente migliore di quella che pensava di trovare. Gli faccio tanti auguri, vada a vedersi Torino che è una bellissima città e penso che gli possa fare anche del bene”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano