Un weekend dedicato ai Beatles a 50 anni dall’uscita dello storico album Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band. L’appuntamento è sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre allo Sporting Dora di corso Umbria 83 dove si alterneranno sul palco oltre 25 cover band provenienti da tutta Italia. Ad organizzare la due giorni, giunta alla sua terza edizione torinese e considerata la più significativa d’Italia, l’associazione “Beatlesiani d’Italia Associati” con Meo Torta, Alberto Pisci e Riccardo Codazza, con il patrocinio della Regione Piemonte.
«Un festival in vero crescendo – ha precisato il consigliere regionale Daniele Valle – che dalla prima edizione è aumentato come pubblico oltre che come band che si alternano sul palco ed eventi collaterali». «Ci ha fatto particolarmente piacere come i giovani seguano e apprezzino la musica dei Beatles» ha aggiunto Alberto Pisci.
Per la serata di sabato, dalle 20.30, sul palco si esibiranno i The Beatbox, la più nota tributo band italiana dei FabFour. L’ingresso alla serata è di 15 euro e in omaggi si avrà la tessera sociale del Circolo Sporting Dora valida fino al 31 gennaio 2018.
Mentre nella giornata di domenica si alterneranno sul palco dalle 14 alla mezzanotte oltre 20 band, con ingresso gratuito.
Ad anticipare la sue giorni di concerti una serata, venerdì 29 al Circolo dei Lettori dalle 21, di dibattito con il cantautore Enzo Maucci, primo a scrivere nel 1971 una tesi di laurea sui Beatles, e luca Ragunin, scrittore e paroliere che ha all’attivo diverse opere sui Beatles.