16.3 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Gtt, deserto il bando per l’acquisto di nuovi autobus. Si va a trattativa negoziata

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Scritto da Michele Paolino
È scaduto il 19 aprile scorso il bando Gtt per la fornitura di autobus urbani destinati al trasporto pubblico locale, servizio di manutenzione full service e servizio opzionale di finanziamento. Da allora nessuna notizia dal sito del Gruppo Torinese Trasporti, nessun adempimento per il proseguo della gara, nessuna commissione esaminatrice o elenco dei partecipanti.
Diversi i soggetti interessati, ma trapela la notizia che sia stato ritenuto che i termini della gara, ovvero i paletti, fossero troppo stringenti. Dall’azienda del trasporto pubblico torinese fanno sapere che il Consiglio di Amministrazione ha già autorizzato l’avvio di una trattativa negoziata senza bando con gli operatori che hanno manifestato l’interesse con riferimento all’acquisto di bus per il rinnovo della flotta.
Quindi interesse sì, bando no. In attesa di capire come andrà a finire questa vicenda e se davvero, e come, saranno acquistati i nuovi mezzi pubblici, i torinesi dovranno arrangiarsi con quelli attuali.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano