18 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Gtt, bus al 40 per cento nel giorno del ritorno a scuola

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E’ del 40 per cento rispetto alla capienza la percentuale di passeggeri di Gtt nel giorno della ripresa delle scuole. Per il Gruppo torinese trasporti si tratta dunque di un inizio anno regolare ma con “cifre comunque rilevanti se si tiene conto che su un bus urbano hanno viaggiato contemporaneamente oltre 40 persone, 60 su un tram, 120 su ogni convoglio della metro e una quarantina su un autobus extraurbano”.

Secondo l’azienda di trasporto pubblico locale “il servizio di potenziamento ha contribuito al regolare avvio dell’anno scolastico sul territorio. Si tratta di una situazione in evoluzione che verrà monitorata con attenzione – si legge ancora in una nota -, perché non tutte le scuole hanno riaperto a pieno regime e perché è necessario comprendere meglio i livelli di spostamento nelle fasce orarie di punta, in relazione agli orari definitivi e all’alternanza tra lezioni in presenza e utilizzo degli strumenti della teledidattica. L’azienda – assicura ancora Gtt – sta facendo il massimo sforzo progettuale e organizzativo per questo fondamentale appuntamento con particolare attenzione ai temi della sicurezza per i cittadini e per il personale, nella convinzione che il servizio di trasporto pubblico proprio per questi motivi è sicuro”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano