“Le notizie sui giornali di oggi, giovedì, sull’ipotesi di primarie online della coalizione progressista sono molto positive” dichiarano i promotori e le promotrici dell’Appello Curare le ferite, rilanciare Torino a sostegno di Mauro Salizzoni.
La petizione lanciata su Change.org la scorsa settimana, firmata inizialmente da 21 torinesi – di generazioni diverse – attivi nella vita sociale e culturale cittadina, ha raggiunto nel frattempo oltre 2000 adesioni.
“Chi ha sottoscritto il nostro appello chiede proprio di poter partecipare alla decisione del prossimo candidato sindaco attraverso forme di coinvolgimento della cittadinanza attiva: ci sembra che il PD nazionale si stia facendo carico delle istanze come la nostra, cosa che salutiamo con favore. Auspichiamo che le forze politiche torinesi – aggiungono – non si lascino sfuggire questa opportunità, che è, al tempo stesso, un’occasione di ascolto delle istanze di cui sono portatori individui e realtà collettive che hanno a cuore il futuro della città”.
Grazie a Roma Salizzoni ci crede e spinge la raccolta firme

