17.1 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Governo Di Maio-Salvini, accordo chiuso. Conte premier?

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Scritto da Michele Paolino
L’assetto della squadra di governo M5s-Lega non è ancora definito, malgrado l’accordo sul presidente del Consiglio che sarà annunciato oggi.
Con i due leader Matteo Salvini e Luigi Di Maio che tengono il massimo riserbo sull’identità di colui che vogliono indicare come premier, in attesa di incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tra i nomi che circolano più insistentemente per Palazzo Chigi c’è quello di Giuseppe Conte, 54 anni, ordinario di Diritto privato all’Università di Firenze, presentato dai Cinque stelle come candidato al ministero della Pubblica amministrazione in campagna elettorale.
L’altro nome che circola è quello dell’economista Paolo Savona, 81 anni, ex ministro dell’Industria di Ciampi, da sempre contrario all’accettazione dei parametri di Maastricht. Il nome di Savona circola anche per la guida del ministero del Tesoro.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano