11.7 C
Torino
lunedì, 16 Settembre 2024

Gianna Pantenero, dopo la sconfitta, chiede un Pd più unito

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Scoraggiamento e delusione. Il giorno dopo alle primarie che hanno reso il consigliere regionale Davide Gariglio il nuovo segretario del Pd piemontese, il clima tra le fila del partito sembra essere tutt’altro che festoso. A pesare, soprattutto, la scarsissima affluenza alle urne, frequentate soltanto da circa 20mila persone, in pratica iscritti al Partito Democratico e simpatizzanti di vecchia data.
A mettere in evidenza l’aria grigia è la sconfitta Gianna Pentenero, consigliera a Palazzo Lascaris e candidata cuperliana arrivata seconda con il 37% dei voti, dopo il 53,7% di Gariglio.
«I nostri elettori sono stanchi e delusi – commenta all’indomani delle votazioni – Adesso il partito democratico dovrà, insieme al nuovo segretario regionale, lavorare sodo per cercare di ridare loro fiducia. L’affluenza alle urne è stata,purtroppo, molto bassa come nelle previsioni della vigilia».
Assieme alle sue congratulazioni per il vincitore, quindi, arrivano le raccomandazioni: il nuovo segretario «deve lavorare per una gestione unitaria del partito – conclude – La priorità è scrivere insieme il programma per le regionali e vincere con Sergio Chiamparino».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano