16.2 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Games of Thrones la serie tv più scaricata del 2013

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Per il secondo anno consecutivo Games of Thrones è stata la serie tv più scaricata illegalmente attraverso il sistema di condivisione di Bit Torrent. L’ultimo episodio della terza serie è stato scaricato 5,9 milioni di volte in tutto il mondo e i dati diffusi da TorrentFreak, sito che ogni anno dirama questa particolare classifica, ha calcolato che quasi la metà dei download sono avvenuti nella prima settimana successiva alla messa in onda della puntata.
Gel resto la popolarità di “Game of Thrones” si misura anche da questo tipo di gradimento e basti pensare che un solo episodio della serie era stato condiviso nei mesi scorsi da 170mila persone. E la tv che trasmette la serie originale sarò preoccupata? Al contrario, la rete via cavo HBO ha più volte dichiarato di essere felici di questi record perchè alimentano un circuito di popolarità, tramite i social networks in primis, che permette loro a titolo gratuito di far consocere il canale e ottenere nuovi abbonamenti visto che vive di quello.
Una mentalità aperta alle nuove pratiche digitali che evidentemente, nonostante la crociata conntro il download, agevola gli interessi economici delle tv…ci sarebbe da riflettere!
Al secondo posto si posiziona la fortunata Breaking Bad e al terzo The Walking Dead.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano