14.9 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

Gaffe storica delle Sardine: Aldo Moro ucciso dalla mafia

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sanno cose che ignorano magistrati, inquirenti e i protagonisti della vicenda, oppure le Sardine si sono fatte una bella figuraccia.

Già, perchè il profilo “6000 Sardine” su Twitter oggi, 9 maggio, riscrivono con una gaffe la storia del nostro Paese. Infatti, nel giorno dedicato alle vittime del terrorismo scrivono: “La notte del 9 maggio 78 fu l’emblema di un Paese che stava per cedere al baratro. In un’epoca in cui l’assenza di memoria è uno dei nemici peggiori di questo Paese vale sempre la pena di ricordare Aldo Moro e Peppino Impastato ammazzati dalla Mafia”.

Accortisi del gravissimo errore, visto che come tutti sanno Impastato venne ucciso dalla Mafia e Aldo Moro dalle Brigate Rosse, si sono corretti. “Un tweet uscito per errore” scrivono sempre le Sardine, “non pronto per la pubblicazione. Perdonateci. La parola “ammazzati” doveva essere al singolare. Solo Impastato è stato ucciso dalla Mafia. Un grave errore di battitura, mai metteremmo in dubbio la storia e condanniamo l’operato della mafia e delle Br”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano