25.7 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Filadelfia, stasera se ne discute alla Circoscrizione 9

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Stasera si parla di Filadelfia. Il consiglio della Circoscrizione 9, quello di pertinenza dello stadio Filadelfia, ha messo all’ordine del giorno, per la seduta pubblica delle 19 e quindi aperta a chiunque voglia assistere, tre punti per capire la situazione attuale dell’ex stadio: “Futuro Area Filadelfia. A che punto è il progetto?”, “Situazione area ex Filadelfia” e “Situazione Stadio Filadelfia”.
Al consiglio sono stati invitati anche i membri del Cda della Fondazione Filadelfia e i membri del Collegio dei Fondatori per aiutare a fare il punto della situazione. È attesa anche la presenza dell’assessore comunale allo Sport Stefano Gallo che si è interessato alla vicenda, e che in questo periodo di transizione dopo le dimissioni di Chiabrera e Zunino funge da collante tra Palazzo di Città e Fondazione, in attesa della nomina di un nuovo presidente della Fondazione da parte del Comune.
La situazione è molto precaria però, visto che non è previsto in tempi brevi nessun bando per l’elezione del nuovo presidente. Il Cda ha comunque deliberato di indire una gara per gli istituti bancari per accendere il mutuo che dovrebbe coprire la spesa di 3,5 milioni di euro, da coprire nel corso di 15 anni. Si è inoltre deciso di trovare forze economiche nuove, tramite un foundraising che consenta alla fondazione un po’ di tranquillità per procedere alla ricostruzione del Filadelfia.
Il tutto però è ancora piuttosto avvolto nella nebbia, e di qui l’incontro di stasera, volto proprio a far luce su una vicenda che definire ingarbugliata è poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano