13 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Fca-Psa, Lo Russo e Carretta (Pd): “Una grande opportunità per Torino e per l’Italia”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Stefano Lo Russo, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Torino e Mimmo Carretta, segretario Metropolitano dei Dem commentano la fusione tra Fca-Psa: «Una notizia che fa ben sperare per lo sviluppo e l’ampliamento del settore automobilistico a livello torinese. Un gruppo industriale che sarà sicuramente ancora più competitivo a livello mondiale».

«Ma non per questo – sottolineano Lo Russo e Carretta – bisogna dimenticare il nostro territorio e la crisi che in questi anni ha dovuto affrontare proprio in questo comparto strategico. Un settore quello automobilistico e del suo indotto su cui è fondamentale continuare ad investire e scommettere per il futuro con una strategia di politica industriale di innovazione anche a livello nazionale».

«Una fusione che può davvero rafforzare innovazione, crescita, sviluppo e occupazione a Torino e in Piemonte».

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano