15.5 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Fassino: “Scelta giusta investire su cultura e musei”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di Giulia Zanotti

Soddisfazione da parte del sindaco Piero Fassino di fronte ai dati che parlano di un notevole incremento dei visitatori nei musei torinesi nel 2015.
«Sono risultati straordinari che confermano quanto sia stata giusta la scelta della nostra amministrazione di investire sulla cultura valorizzando al massimo il sistema museale torinese» ha detto Fassino, ringraziando l’assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe e la presidente della Fondazione Torino Musei Patrizia Asproni.

«Se agli 800mila visitatori dei Musei Civici – ha sottolineato il sindaco – si aggiungono i visitatori dell’Egizio, di Venaria, del Museo del Cinema, del Polo Reale, del Mauto e degli altri musei e fondazioni si tocca la quota record di quattro milioni. Un dato che testimonia quanto Torino sia ormai una grande città di cultura con forte e costante attrattiva turistica ed evidenti positive ricadute sulla vita economica» ha aggiunto Fassino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano