8.5 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Fase 2, per Appendino passeggiata in via Garibaldi, un caffè e i saluti ai negozianti che riaprono (VIDEO)

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha voluto salutare di persona i commercianti che hanno rialzato le serrande, dopo settimane di chiusura per l’emergenza Coronavirus. 

Appendino ha incontrato i negozianti della zona di Palazzo di Città, ha passeggiato in via Garibaldi e ha preso un caffè da asporto.

“In queste ore a Torino stanno riaprendo molte attività commerciali che sono state chiuse settimane per l’emergenza Covid-19 – ha spiegato Appendino – sono state settimane difficilissime per loro. Oggi e’ il grande momento, hanno lavorato duro per poterlo fare in sicurezza”. 

“Noi cosa possiamo fare? – prosegue la sindaca – Innanzitutto dare una mano al tessuto commerciale, che è una colonna portante della nostra città. Questo significa andare a prendere un caffè, andare a fare acquisti, ovviamente per chi ha la possibilità di farlo”. “Queste aziende che stanno riaprendo – ha detto la sindaca – hanno studiato, si sono preparate per poter essere nelle condizioni di riaprire e quindi garantiscono la nostra sicurezza”.

Poi Appendino ha lanciato un appello sui social: “In questa Fase 2 riaprono molti negozi e imprese. Colonne portanti della nostra comunità. Sappiamo che lo fanno con estrema difficoltà ma nel rispetto delle norme e della sicurezza.

Affidiamoci solo ai professionisti e impegniamoci, tutte e tutti noi, con la massima responsabilità.

La sfida che stiamo vivendo non è ancora finita ma sono sicura che ce la faremo. Noi, come Istituzioni, continueremo a dare il massimo”, conclude Appendino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano