24.7 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Fake news su Porta Palazzo gremito di gente, Appendino: “Fate attenzione a ciò che condividete”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Anche il mercato di Porta Palazzo diventa vittima di fake news. Da questa mattina infatti sta girando in chat e sui social un’immagine di piazza della Repubblica piena di gente intenta a far spesa. Nel testo che l’accompagna si afferma che la foto è stata scattata questa mattina.

In realtà non è così: si tratta infatti di uno scatto di alcuni giorni fa, proprio una mattina in cui i vigili erano dovuti intervenire nel mercato perchè non venivano rispettate le distanze di sicurezza.

Sulla vicenda è intervenuta anche la sindaca Chiara Appendino che ha chiesto: «Per favore, fate attenzione a tutto ciò che condividete» ha scritto la prima cittadina facendo notare come la situazione di questa mattina a Porta Palazzo è ben diversa.

«Vorrei lanciare un appello: – prosegue – in un momento molto difficile come questo, per favore, cercate di condividere solo le informazioni verificate, che provengono da canali ufficiali e attendibili. Alimentare la tensione facendo allarmismo, non è solo inutile, è proprio dannoso».

Intanto, per controllare la situazione a Porta Palazzo è stata stabilita la presenza fissa di un presidio di Polizia Municipale alla fermata del 4, tram che anche in questi giorni continua a essere affollato.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano