25.7 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Fahrenheit 451 dona mascherine e gel igienizzante al carcere minorile Ferrante Aporti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Alcuni volontari dell’associazione Fahrenheit 451 Piemonte questa mattina hanno consegnato dispositivi di protezione individuale al carcere minorile Ferrante Aporti.

“Dopo aver preso accordi con il responsabile della struttura, stamane abbiamo consegnato alle guardie, all’ingresso della struttura Ferrante Aporti, 2000 mascherine, 20 litri di igienizzante mani e 20 litri di disinfettante” spiega il presidente Luca Dardo.

“Abbiamo voluto consegnare questo materiale al carcere minorile poiché, troppo  spesso, – prosegue Dardo – queste strutture sono carenti di dispositivi di protezione individuale, indispensabili ad evitare la trasmissione del virus Sars cov-2 e salvaguardare la salute dei detenuti e delle persone che lavorano all’interno della struttura.”

“Vorremmo, inoltre, che questo gesto di solidarietà fosse un esempio per i giovani detenuti presenti nel carcere,  – conclude il presidente – nella speranza che capiscano che donare e fare volontariato, senza secondi fini, è fondamentale per la loro maturazione.”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano