13 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Ex Moi occupato, il Comune ci riprova, oggi il sopralluogo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Comune ci riprova. Dopo il sopralluogo annunciato un mese fa alle palazzine dell’ex Moi e rimandato ad oggi 18 dicembre, consiglieri e assessori comunali faranno un secondo tentativo. Alle 12 si recheranno alle palazzine dell’ex Villaggio Olimpico, nel quartiere Lingotto, da anni occupate dai profughi del Dafour.
E Fabrizio Ricca, consigliere comunale della Lega Nord che il 24 novembre, aveva filmato e denunciato in Consiglio comunale il presunto spaccio di droga all’interno delle palazzine occupate, sabato 20 dicembre sarà il Cicerone di Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord, in visita a Torino e all’ex Moi.
Il primo sopralluogo del mese scorso, venne rinviato probabilmente per paura di contestazioni e scontri con gruppi di antirazzisti e antisfratto. Ma anche per il secondo appuntamento di oggi e per quello di sabato, si temono tensioni.
«Pare che sabato all’Ex Moi ci sia l’adunata nazionale dei centri sociali, dovremo chiamare molti mezzi dell’Amiat…», scrive ironico Fabrizio Ricca sulla sua pagina Facebook.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano