16.8 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Ex Moi, due presidi: uno dei giovani di Forza Italia e uno degli antirazzisti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Da una parte i giovani di Forza Italia, dall’altra un gruppo di antirazzisti: alle 15 saranno due i presidi davanti all’ex Moi, le palazzine dell’ex Villaggio Olimpico in via Giordano Bruno, del quartiere Lingotto di Torino. Edifici che, a partire dall’inizio del 2013, sono occupati dai profughi dell’Emergenza Nord Africa, che si sono ritrovati allora senza casa e con possibilità praticamente nulle di trovare un lavoro e avere quindi la possibilità di vivere un’esistenza dignitosa.
Ora, come detto, martedì 18 novembre a ritrovarsi in via Giordano Bruno nel primo pomeriggio, dopo il sopralluogo di mezzogiorno a cui parteciperanno assessori e consiglieri della Commissione Consiliare di Controllo di Gestione, saranno due schieramenti contrapposti. I giovani di Forza Italia protesteranno contro l’occupazione delle palazzine dell’ex Villaggio Olimpico, mentre un gruppo di antirazzisti e antisfratto, tra cui migranti delle case occupate e dei centri sociali, chiederanno una vita più dignitosa per gli occupanti.Una situazione che preoccupa Prefettura e Questura di Torino, che temono contestazioni e scontri.

@ElisaBellardi

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano