12.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Emergenza freddo, a Torino il Pd apre i circoli ai senzatetto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Partito Democratico a Torino ha deciso di aprire la porte delle sue sezioni e i suoi circoli per aiutare i senzatetto in questo momento vittime del freddo.
«Torino, come altre grandi Città, deve fronteggiare l’emergenza freddo. Nonostante la predisposizione di moduli abitativi, molte persone bisognose che vivono per strada non vogliono spostarsi verso le aree appositamente predisposte», spiega Saverio Mazza, dell’organizzazione Pd.
«Benché la soluzione ottimale sia raggiungere i centri attrezzati, come Partito Democratico, abbiamo deciso di mettere a disposizione delle associazioni di volontariato, il Comune e altre strutture impegnate a fronteggiare l’emergenza, alcune sedi sparse sul territorio cittadino. Sedi ove si potrebbero creare ad esempio punti di distribuzione vivande calde, coperte o altro. Preghiamo dunque tutti gli Enti o Associazioni coinvolte di contattarci nel caso ritenessero utile tale disponibilità», conclude Mazza.

I circoli messi a disposizione sono:

Centro- Crocetta, via Mazzini 44
Santa Rita- Mirafiori Nord via Dina 51/b
San Paolo-Pozzo Strada D. Carpanini, via Di Nanni 99
San Donato-Campidoglio, via Capellina 6/d
Borgo Vittoria-Madonna di Campagna via Assisi 13, via Colautti 2, via Delle Pervinche 2
Barriera Di Milano-Falchera, via Cervino 0
Vanchiglia-Aurora via Oropa 32
San Salvario via Ormea 6 bis,
Nizza-Lingotto, via Taggia 31
Mirafiori Sud, Strada Comunale di Mirafiori 8

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano