20.9 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Ecco la 19esima edizione del Festival CinemAmbiente di Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torna il Festival CinemAmbiente di Torino, giunto alla sua 19/a edizione, in programma dal 31 giugno al 5 giugno. Il primo Festival italiano totalmente sostenibile, quest’anno lo è anche sotto un profilo finanziario, grazie al Comune di Torino e ai tanti sponsor, tutti interessati alla tutela dell’ambiente e coinvolti direttamente. «Questo non è solo un festival – dice il direttore Gaetano Capizzi – ma un appuntamento a 360 gradi sull’ambiente, sempre più seguito dai giovani».
Ci sarà anche il meteorologo Luca Mercalli il 31 maggio. «L’ambiente dovrebbe essere sulle prime pagine dei giornali del mondo – ha detto Mercalli – invece, di fatto i governi se ne fregano. E la pagheremo cara». Ad inaugurare le proiezioni sarà l’anteprima italiana di “Demanin”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano