13 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

E quando s’alza il vento

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E quando s’alza il vento…Vecchio e intramontabile cavallo di battaglia del complesso anni Sessanta Dik Dik che l’assessore all’Ambiente Alberto Unia intelligentemente ha subito fatto proprio e piegato ai suoi interessi di amministratore, abolendo l’emergenza smog.

Quell’allarme finis vitae con cui la giunta, di cui fa parte, ha opportunamente distratto la cittadinanza dai guai giudiziari incombenti sulla sindaca, nostra signora Appendino.

Diciamo subito che Alberto Unia, baffetti alla Clark Gable, età stimata attorno alla cinquantina, viaggia ancora in quella giusta linea di mezzo per apprezzare quei formidabili anni Sessanta e, dunque, questo ce lo rende simpatico.

Una ragione in più per chiedergli quando s’alza il vento di alzare anche le vele e puntare verso nuovi lidi che non siano sempre quelli di piccolo cabotaggio e di bassa lega, dove la paura diventa politica obbligatoria per mascherare la scarsa propensione ad una rotta coraggiosa.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano