11.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Dopo l’incendio sgombero per il campo Rom di corso Tazzoli

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ordinanza di sgombero per il campo rom di corso Tazzoli. Dopo l’incendio scoppiato alcune settimane fa arriva la notizia della richiesta da parte dell’amministrazione di chiudere il campo.

Un’ordinanza firmata dalla sindaca Appendino il 30 maggio.
Infatti nella porzione abusiva del campo sono state ritrovate 35 bombole di gas, ma ne sarebbero presenti altre 200 che rendono insicuro il luogo.
Una situazione pericolosa per chi vive in quel campo e il Comune si è già attivato  per sistemare gli sgomberati, ha assicurato l’assessore Schellino.
Una settimana di tempo per completare le operazioni. Circa un centinaio di persone troveranno alloggio non definitivo. Poi l’amministrazione si è impegnata a trovare lavoro e casa per i Rom, già censiti, che accettano il percorso legato al superamento dei campi.
 
 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano