15.3 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Dodicenne muore dopo un malore a scuola

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È morto in ospedale dopo essersi sentito male a scuola: questa la sorte di uno studente 12enne dell’istituto salesiano Agnelli. Il malore ha colto il ragazzo all’improvviso, durante l’intervallo. Inutile è stato l’intervento dell’insegnante responsabile delle pratiche di basic life of support, che ha tentato di rianimarlo, così come quello dei sanitari del 118. Trasportato al nosocomio pediatrico Regina Margherita, si è spento poco dopo il suo arrivo. Al momento sono in corso gli accertamenti per capire le cause del decesso.
Intanto tutti, compagni e professori, piangono la sua scomparsa. «Era un ragazzo che si faceva amare – commenta don Enrico Stasi, il preside – tutta la comunità salesiana e il personale scolastico e’ profondamente scossa da questa perdita. Era in mezzo ai suoi compagni e agli insegnanti, che l’hanno soccorso immediatamente. Prima non aveva manifestato nessun disturbo: aveva festeggiato il suo compleanno regalando ai compagni delle caramelle». Poi chiarisce che «è stato prontamente assistito, in attesa dell’ambulanza, che non ha tardato ad arrivare». «La scuola – conclude – è stata vittima di un’inaspettata disgrazia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano