19.7 C
Torino
martedì, 16 Luglio 2024

Disordini in corso Giulio, questore De Matteis: “Cose che succedono solo a Torino, che ha conservato negli anni una realtà operativa anarchica”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il questore di Torino, Giuseppe De Matteis, dopo i disordini avvenuti ieri nel quartiere Aurora, in corso Giulio Cesare, periferia nord della città, che hanno portato a 6 arresti e oltre 40 denunce, la maggior parte militanti dell’area anarchica torinese, commenta i fatti invitando a non strumentalizzare quanto accaduto.

“Quello di ieri e’ stato un bieco tentativo di strumentalizzare un’operazione di polizia – sostiene  Giuseppe De Matteis, – Si e’ anche diffusa la notizia – ha aggiunto il questore – che non c’era stata nessuna rapina, che era un’operazione contro i cittadini, una notizia falsa e tendenziosa”.

“Purtroppo queste cose succedono solo a Torino, che ha conservato negli anni una realtà operativa anarchica. Di certo – conclude De Matteis – in questo momento non possiamo consentire azioni del genere, non abbiamo nessuna intenzione di cedere ad alcun tipo di violenza”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano