0.6 C
Torino
martedì, 10 Dicembre 2024

Discarica a cielo aperto a due passi dall'ospedale Martini

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sembrano immagini tratte da una discarica e invece le foto pubblicate dal consigliere della Circoscrizione3 Stefano Bolognesi di Forza Italia, sono state scattate a Torino, a due passi dall’Ospedale Martini tra via Stelvio e via Marsigli, e di fronte alla scuola statale Baricco.
Immagini sconcertanti, di vecchi divani, materassi e rifiuti di ogni tipo, che svelano l’esistenza di un mondo parallelo in cui senzatetto e disperati trovano riparo per la notte, a due passi dall’ospedale. La bonifica dell’area, dove un tempo sorgeva un cantiere, rientra nei nell’elenco delle interpellanze presentate ieri dal consigliere tricolore Bolognesi che ha annuncia battaglia.
«Mi chiedo come mai nessuno si sia mai accorto di quello che c’era nel cantiere – spiega Bolognesi – sia da parte della direzione sanitari sia dell’impresa che ci lavorava».
Oltre alla questione della discarica a cielo aperto però, il consigliere è ben intento a chiarire anche altri aspetti che riguardano l’amministrazione della zona, come la potatura dei rami presso la scuola Rosa Agazzi di via Chambery, dove i lavori sarebbero stati lasciati a metà e le sterpaglie abbandonate sul marciapiede. O come i lavori dei giardini di via Carso (tra via Monginevro e via Lancia), «eseguiti “alla carlone”».
«Spostare pietre da una parte all’altra non ha senso – spiega Bolognesi – Soldi spesi così male sono soldi buttati. Ho chiesto un Consiglio aperto durante il quale anche i cittadini potranno dire la loro» conclude.
Al momento, per avere delle risposte, bisognerà attendere la prossima settimana, durante la quale in Circoscrizione 3 si voterà anche per eleggere il nuovo presidente, e riempire la poltrona lasciata vuota giovedì scorso dopo le dimissioni di Daniele Valle, Pd, neoeletto in Consiglio regionale.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano