20.4 C
Torino
sabato, 20 Luglio 2024

Dimissioni Giordana, il segretario del Pd Carretta avverte: “Appendino non pensi di cavarsela così”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Andrea Doi

Tra le reazioni politiche dopo le dimissioni (leggi qui) del portavoce della sindaca Paolo Giordana, intercettato mentre chiedeva un presunto favore all’amministratore delegato di Gtt Walter Ceresa (di far togliere la multa ad un suo amico), c’è quella del nuovo segretario metropolitano del Partito Democratico, Mimmo Carretta.
L’esponente Dem, punta sul fatto che queste dimissioni non sono la soluzioni a quanto sta accadendo a Torino. Tradotto: nessun capro espiatrorio, sindaca.
«Considero apprezzabile la scelta fatta da Paolo Giordana di dimettersi da capo di gabinetto della sindaca per chiarire più liberamente la sua posizione sul piano giudiziario – spiega Carretta – ma questa non può essere la soluzione unica al malessere che sta attraversando l’Amministrazione Appendino».
Poi il segretario Pd avverte: «Non pensi la sindaca di cavarsela con la fuoriuscita di Giordana per pareggiare i conti rispetto alle controverse vicende in cui è precipitata lei e una buona parte della sua giunta, facendo sprofondare in un palpabile senso di sfiducia la nostra comunità».

Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano