9.3 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Delmastro (Fratelli d’Italia): “Altro che fake news su soldi all’estero, rimangano in Italia”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il deputato Piemontese di Fratelli d’Italia Andrea Delmastro nei giorni scorsi aveva fortemente polemizzato con il governo, arrivando anche ad un’interrogazione parlamentare, per fondi che il governo ha stanziato come aiuto per l’emergenza sanitaria ad alcuni stati stranieri; nello specifico sono stati erogati 50 milioni alla Tunisia, 21 milioni alla Bolivia e 200.000 euro alla Somalia.
I partiti di governo, PD e M5S, avevano argomentato dicendo fosse una fake news, in quanto i fondi sono stati elargiti attraverso la formula del prestito.
“Altro che fake news” ribatte con forza in un video postato su Facebook il parlamentare del partito di Giorgia Meloni.

“È tutto vero” afferma elencando le somme e i paesi che usufruiscono di tali fondi, che “si potevano trattenere per curare le ferite della Nazione” puntualizza Delmastro; “ora 500 milioni di euro stanno per volare all’estero per la cooperazione”. I trattati internazionali, ai quali i partiti di governo accennano, possono essere rivisti in un momento di emergenza Nazionale afferma il deputato, ” e in questo momento siamo in emergenza Nazionale”. E ancora: “tratteniamo i fondi in Patria da erogare alle medesime condizioni alle aziende italiane per affrontare l’emergenza coronavirus”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano