25.2 C
Torino
martedì, 23 Luglio 2024

De Tomaso: arrivano i cinesi!

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

I cinesi puntano alla De Tomaso. Il bando per l’acquisizione verrà aperto nei prossimi giorni dal curatore fallimentare dell’azienda automobilistica Enrico Stasi, dopo che è arrivato una manifestazione d’interesse di un gruppo cinese.
Di manifestazione d’interesse parla anche l’assessore regionale al Lavoro del Piemonte, Gianna Pentenero. «Il fatto nuovo è che il marchio – ha spiegato – è stato liberato dai vincoli e quindi ora dovrà decidere il curatore fallimentare come procedere».
Intanto i lavoratori della De Tomaso hanno manifestato davanti all’assessorato, in via Magenta. Per loro, circa mille tra Grugliasco e Livorno, la deroga della cassa integrazione straordinaria scade a fine anno. E l’arrivo dei cinesi potrebbe essere la scialuppa di salvataggio.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano