12 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Da Novacoop un corso gratuito per imparare a fare web radio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Dal prossimo 18 marzo inizierà all’Ipercoop di Chieri la seconda edizione del corso di web radio Cooplay, organizzato da Novacoop e tenuto dall’Associazione di Promozione Sociale RadioOhm, attiva nel settore della radio a fini educativi.

Il corso, gratuito e rivolto ai giovani tra i diciotto e i 25 anni, è suddiviso in sei incontri teorici e pratici per un totale di 18 ore, ed è pensato per fornire le conoscenze basilari per l’utilizzo della strumentazione, la scrittura dei format dei programmi, l’organizzazione del lavoro redazionale e la conduzione delle trasmissioni.

«L’obiettivo – dicono da Novacoop – è quello di coinvolgere nuovi elementi nella redazione radiofonica di CooPlay che a partire dal 2015 offre una copertura mediatica delle attività legate al mondo di Nova Coop e CoopAcademy, grazie all’impegno delle ragazze e dei ragazzi che hanno partecipato alla prima edizione del percorso formativo e che affiancheranno i nuovi iscritti nel corso del 2017».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano