21.1 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Cumiana, per il rinoceronte Freddy un letto di corteccia

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Dario Tondo
Freddy, due tonnellate di peso e 33 anni sul groppone. È arrivato allo Zoom di Cumiana, in provincia di Torino da Bergamo, dov’era ospitato al centro faunistico Le Cornelle, il simpatico e mastodontico esemplare di rinoceronte bianco. Il mammifero erbivoro può raggiungere i 4,5 metri di lunghezza e i 2 di altezza.
Infatti il rinoceronte bianco è il più grosso animale terrestre dopo gli elefanti e insieme all’ippopotamo. Freddy ha infatti suscitato interesse nei più grandi e piccini. Lo Zoom ha predisposto, per rendere il soggiorno più confortevole il soggiorno di Freddy, ampliando la zona dedicata.
Per la zona notte sono stati realizzati letti composti da cortecce di pino e una zona al coperto per garantire una temperatura costante di 18 gradi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano