-1.6 C
Torino
giovedì, 5 Dicembre 2024

Covid, concluse vaccinazioni a domicilio a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’Asl di Torino ha concluso le vaccinazioni a domicilio per i cittadini over 80 e le persone estremamente vulnerabili intrasportabili. 

In tutto sono stati vaccinate 5.720 persone al proprio domicilio, di cui 3826 con il vaccino monodose Johnson & Johnson e 1.894 con il vaccino Pfizer.
Restano da vaccinare, comunica l’Asl torinese, alcuni pazienti, il cui stato di salute al momento non è idoneo a ricevere il vaccino oltre ad alcuni cittadini che si sono aggiunti nei giorni scorsi e che saranno vaccinati in settimana.
Tutti i 10.958 cittadini, che i medici di Medicina Generale avevano dichiarato non trasportabili, spiega l’Asl, sono stati contattati telefonicamente e hanno fatto il vaccino al domicilio o sono stati vaccinati presso i Centri Vaccinali dell’Asl, attraverso corsie dedicate.
“Tutto questo – si sottolinea – e’ stato reso possibile grazie all’organizzazione di 20 squadre vaccinali dedicate, sotto la guida della Coordinatrice Infermieristica, 70 medici, 6 infermieri, 54 Operatori socio sanitari, 1 operatore tecnico e 9 amministrativi”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano