16.4 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Covid-19, Grimaldi (LUV): “La medaglia al valore civile ai medici cubani, un riconoscimento ad un’idea di “umanità”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Per Marco Grimaldi “la vera solidarietà è condividere tutto ciò che si ha, e non solo ciò che si ha in eccesso”.

“Siamo molto felici che la nuova onorificenza della Presidenza del Consiglio regionale al merito civile sarà conferita per la prima volta alla Brigada “Henry Reeve” che, atterrata in Italia il 13 aprile scorso, ha operato presso il Covid Hospital delle OGR, consentendo l’alleggerimento della grave emergenza che si è verificata negli ospedali torinesi e piemontesi” – così Marco Grimaldi (LUV) sull’onorificenza al merito civile che il Consiglio regionale conferirà ai medici cubani della Brigada di cui il Gruppo regionale di Liberi Uguali Verdi è stato promotore.

“La Brigada “Henry Reeve” è la testimonianza che nessuno si salva da solo – prosegue Grimaldi – e che ‘condividere tutto ciò che si ha e non solo ciò che si ha in eccesso’ è il concentrato della vera solidarietà. Ed è soprattutto – conclude Grimaldi – il giusto riconoscimento al prezioso lavoro di Cuba, un’isola che da sempre scommette tutto su sanità e istruzione, figlie dell’investimento di un’intera comunità affinché tutti possano accedervi: non solo nella piccola isola, ma in tutto il mondo, ovunque ce ne sia bisogno”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano