15.5 C
Torino
domenica, 26 Settembre 2021

Covid 19 e Guerra, l’Arabia Saudita continua ad attaccare lo Yemen

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Le forze yemenite respingono numerosi attacchi lanciati dall’Arabia Saudita, attacchi che violano il cessate il fuoco recentemente annunciato da questo paese e dalla coalizione al potere.
Il portavoce delle forze armate yemenite, il generale Yahya Sari, ha annunciato sabato in un tweet che l’esercito yemenita, supportato dal movimento popolare Ansarolá, è riuscito a respingere diverse offensive nemiche da venerdì.
Nel frattempo, la televisione satellitare yemenita Al Masirah ha riferito sabato che le forze saudite hanno lanciato almeno 30 attacchi di artiglieria contro il villaggio di Al-Zafaran, situato nella provincia costiera occidentale di Al-Hudayda.
Riyad ha riavviato le sue operazioni aeree e di terra contro lo Yemen, nonostante giovedì abbia annunciato un cessate il fuoco per sostenere gli sforzi dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) volti a porre fine a questo conflitto che dura da più di cinque anni ed evitare Inoltre, una maggiore diffusione del nuovo coronavirus (COVID-19) in questo paese devastato dalla guerra.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor
per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano

Nuova Società - sponsor