9.4 C
Torino
venerdì, 19 Aprile 2024

Coronavirus Piemonte, Preioni (Lega): “Mascherine anche a socio-sanitari”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Alberto Preioni, presidente del gruppo Lega nel consiglio regionale del Piemonte chiede mascherine per proteggersi dal Coronavirus anche per gli addetti socio-sanitari. «Dietro la prima linea di medici e infermieri che combatte per strappare vite al Coronavirus, ci sono anche gli addetti del comparto socio- assistenziale e socio-sanitario che, con il loro operato, supportano e rafforzano le strutture ospedaliere stesse. Anche loro devono essere considerati prioritari nella fornitura di protezioni individuali».

«Per loro, sta lavorando, in queste ore, il gruppo regionale della Lega, con in testa il nostro Assessore regionale al Welfare, Chiara Caucino – spiega Preioni -, che ha chiesto di offrire tutto il supporto necessario nella fornitura di presidi prioritariamente anche ai servizi sociali. È evidente che, di fronte alle necessità e alle richieste che sono pervenute, le Istituzioni debbano fare uno sforzo maggiore. Gli Enti gestori dei Servizi sociali sono in affanno e devono assicurare adeguate condizioni di sicurezza per i propri operatori, che lavorano a contatto con i soggetti più deboli e fragili, per fare in modo, in ultima battuta, che il servizio sanitario non venga ulteriormente appesantito».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano