8.6 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Coronavirus, Lapo Elkann raccoglie 700mila euro

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Lapo Elkann con la sua iniziativa benefica “Never Give Up”, lanciata dalla sua fondazione Laps in collaborazione con la Croce Rossa Italiana nel quadro dell’emergenza coronavirus ha raccolto quasi 700 mila euro. Dice Lapo: “La generosità è la chiave del presente e del futuro e penso che sia doveroso aiutare e supportare il Paese”.

“L’obiettivo era raccogliere buoni pasto e buoni spesa per le famiglie disagiate che non hanno da mangiare, che sono tante, tantissime, e ogni euro donato è di aiuto a famiglie che non hanno di che mangiare e non hanno di che sopravvivere”, ha spiegato Elkann.

A prestare il volto alla campagna Cristiano Ronaldo, Bebe Vio, Federica Pellegrini, Charles Leclerc, Alessandro Del Piero, Fedez, Valeria Golino e Giuliano Sangiorgi

“Tra il Portogallo e l’Italia siamo riusciti quasi a raggiungere 700mila euro – continua Lapo Ekann – Aiutare è l’obbligo che sento dentro al cuore, ma credo che aiutare sia fondamentale in un momento come questo, aiutare nelle difficoltà come quelle che stiamo vivendo e aiutare anche poi dopo nel rilancio”.

Per questo, ha spiegato, “con Laps stiamo pensando anche ad altre attività per donne e bambini” e non solo in Italia: “Stiamo supportando anche altri Paesi come il Portogallo e altri Paesi ce lo hanno chiesto e hanno chiesto la campagna, dunque ci offriremo gratuitamente di aiutarli”.

“Ringrazio tutti gli italiani che hanno aderito alla campagna – ha concluso – e hanno donato 1 euro o 5 euro, qualsiasi cifra, e mando un abbraccio agli infermieri, ai dottori e a tutte le persone che lavorano e combattono ogni giorno per salvaguardarci da questo male”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano