12.9 C
Torino
domenica, 13 Ottobre 2024

Coronavirus, dormitori torinesi al collasso

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Dormitori al collasso a Torino, è emergenza Covid nelle strutture torinesi.
A lanciare l’allarme è la Cooperativa Sociale Stranaidea, che denuncia in particolare la situazione della Casa di Ospitalità Notturna di via Reiss Romoli, dove nei giorni scorsi sono stati riscontrati positivi fra ospiti e operatori.
La cooperativa ha reso noto che questa mattina “altri cinque ospiti sono stati portati via in ambulanza, mentre all’interno della struttura ne rimangono altri 4 con operatori che fanno i turni al di fuori del dormitorio”.
Prosegue l’ente: “Da tempo abbiamo segnalato a Comune, Unità di crisi e Prefettura che la gestione dell’emergenza Covid-19 in un dormitorio non è possibile”, le parole Cinzia Policastro presidente della cooperativa.
Dopo il primo caso di un ospite positivo, aggiunge, “non sono stati presi provvedimenti di quarantena immediati riguardo tutti gli altri ospiti, se non dedicare un bagno ai suoi compagni di stanza. Ad oggi abbiamo un operatore ricoverato con tampone positivo, tutti gli altri a casa con sintomi e senza tampone”.
Secondo quanto riferito dalla Cooperativa fino a ieri “erano 3 gli accertati positivi più altre 4 persone portate in ospedale in attesa di accertamento” alle quali si aggiungono altre 5 persone trasportate oggi. Focolai, conclude Policastro, “che stanno iniziando anche negli altri dormitori di Torino, ad oggi ancora aperti e funzionanti”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano