-4.1 C
Torino
venerdì, 6 Dicembre 2024

Coronavirus, donati a Torino pasti vegani

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Prende il via oggi a Torino la distribuzione di centinaia di pasti vegani in ospedali, asl, unità mobili e a famiglie rese più fragili dalla pandemia di coronavirus a opera dell’organizzazione ‘Million Dollar Vegan’ nell’ambito di un progetto che prevede la donazione di cibo per centomila dollari in 10 Paesi del mondo.

Nel capoluogo piemontese, dove l’operazione dura fino al 29 maggio, vengono donati circa 700 pasti al personale dell’ospedale ‘Le Molinette’ impiegato nell’emergenza covid e agli addetti delle unità mobili e delle task force coronavirus della ASL Città di Torino. Il lunch box preparato dallo chef Luca André del ‘Soul kitchen’ è composto da un piatto unico a base vegetale e un dessert, una ‘coccola’ in un momento di difficoltà. Sabato 30 gli operatori si sposteranno nel Varesotto per distribuire pacchi spesa vegan a 50 famiglie vulnerabili in collaborazione con la onlus WhiteMilkFoundation. Assieme ai beni alimentari, le famiglie troveranno un ricettario per cucinare quanto ricevuto.

La campagna di ‘Million Dollar Vegan’ ha già toccato Argentina, Brasile, Spagna, Francia, Messico, Gran Bretagna e Usa, e ha potuto contare sul supporto di star del calibro di Alicia Silverstone, Moby, Mya, Olivia Colman e Luisa Mell. Successivamente approderà anche in India e in Etiopia. L’organizzazione internazionale in precedenza ha sfidato Papa Francesco e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a scegliere un’alimentazione vegetale per un mese in cambio di una donazione benefica di 1 milione di dollari.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano