16.2 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Coronavirus, Cerutti (LEGA): “Fondi di solidarietà alimentare operazione spot. Serve piano strutturale per il Nord”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“In arrivo in Piemonte 30 dei 400 milioni totali stanziati dal governo per la solidarietà alimentare. Meglio di niente, però stiamo parliamo di una cifra irrisoria per una delle regioni più colpite dall’emergenza in corso. Inoltre, questo tipo di intervento, che sa tanto di operazione spot, carica i sindaci, già alle prese con mille difficoltà, di un’ulteriore incombenza. Riversare sui primi cittadini la responsabilità di dover gestire l’assegnazione di queste risorse rischia di creare malcontento”: così Andrea Cerutti, vicepresidente del gruppo regionale Lega Salvini Piemonte, commenta l’ordinanza della Protezione Civile con la quale si assegnano i fondi per sostenere gli acquisti alimentari delle famiglie più bisognose.

“In momento del genere – conclude Cerutti -, servono interventi strutturali precisi e di lungo periodo, che riguardino soprattutto la parte del Paese che sta maggiormente facendo i conti con questa drammatica situazione. Se non si deciderà in fretta di intervenire in aiuto del nord, difficilmente si potrà parlare di una rapida uscita dalla crisi e di una vera ripresa economica”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano