17.6 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Coronavirus a Torino, Gtt: salviette disinfettanti e ricambio d’aria in metropolitana

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Gruppo torinese trasporti dopo una riunione avvenuta questa mattina alle 7.30 in direzione e che ha visto la partecipazione dei vertici ale del medico aziendale per analizzare la situazione Coronavirus a Torino ha preso dei provvedimenti per i suoi lavoratori.
In particolare si fa riferimento al punto 6 dell’ordinanza regionale che prevede la disinfestazione quotidiana dei treni e del trasporto pubblico. Gtt ha chiesto infatti alle aziende esterne incaricate della pulizia dei veicoli di attuare il provvedimento sugli autobus, tram, metropolitana e  treni regionali. Inoltre, su indicazione del medico aziendale ai controllori verranno consegnate salviettine umidificate a base di alcool ma non il gel idroalcolico visto che non è più reperibile.
Non solo. I controlli dei titoli di viaggio verranno fatti a terra e non sui mezzi. In metropolitana verrà incrementato il ricambio d’aria. Per quanto riguarda gli sportelli aperti al pubblico verrà potenziata la disinfestazione e verranno adottate non ben precisate misure per evitare l’affollamento degli uffici.
Un piano d’azione valido fino a sabato 29 febbraio. Per il momento.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano