9.4 C
Torino
mercoledì, 18 Settembre 2024

Coronavirus, a Torino chiusi i cimiteri

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Da domani, martedì 24 marzo, i cimiteri di Torino saranno chiusi al pubblico fino al 3 aprile per l’emergenza Coronavirus. l provvedimento, disposto dalla società Afc “per tutelare sia i cittadini sia gli operatori”, riguarda le strutture Monumentale, Parco, Sassi, Cavoretto, Abbadia e Mirafiori.

Nei giorni scorsi erano già stati chiusi al pubblico gli uffici informazione dei cimiteri e sospese tutte le altre operazioni cimiteriali, come esumazioni, estumulazioni, traslazioni ed erano stati interrotti i cantieri e le attività dei marmisti e dei giardinieri.

Per quel che riguarda le visite, la determina firmata dal presidente Roberto Tricarico precisa che i cimiteri sono da ritenersi “assimilati ad un luogo pubblico in area verde – precisa – e rientrano nel novero dei complessi monumentali ed è pertanto da ritenersi che siano soggetti alle prescrizioni, eccezione fatta per i cortei funebri in ingresso, disposti nel rispetto delle misure di contenimento adottate”. Per i funerali, per i quali vige il divieto di assembramento, è prevista la benedizione all’ingresso da parte dei diaconi

Restano garantiti i servizi di accoglienza dei funerali e le attività di sepoltura.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano