16.3 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Contributo a fondo perduto, online il modulo di richiesta

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Può già essere scaricato dal sito dell’Agenzia delle Entrate il modulo per fare richiesta del contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Rilancio per le piccole imprese e le partite Iva che hanno subito un calo delle attività a causa del Coronavirus. 

Le domande potranno essere presentate dal 15 giugno fino al 13 agosto, con prolungamento al 24 agosto per chi eredita l’attività, in via telematica attraverso Cassetto Fiscale.

I destinatari che contributo, come detto, sono imprese con fatturato sotto i 5 milioni di euro, partite Iva e titolari di reddito agrario che risultino attivi alla data di presentazione della domanda e che nel mese di aprile 2020 abbiano avuto un fatturato inferiore ai due terzi di quello di aprile 2019. Esclusi dal requisito dei limiti di fatturato chi ha iniziato l’attività nel 2019 e per chi opera in aree colpite da eventi calamitosi ancora in emergenza al 31 gennaio 2020.

Esclusi dal beneficio invece gli iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria, intermediari finanziari e società di partecipazione e chi usufruisce del bonus 600 euro e del bonus per lavoratori dello spettacolo.

Il contributo sarà di minimo 1000 euro per le persone fisiche, 2000 euro per le società.

Ecco come scaricare il modulo di richiesta: CLICCA QUI

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano