25 C
Torino
mercoledì, 24 Luglio 2024

Conticelli e Ferrentino: “Depositati emendamenti sul piano Piano Qualità dell’Aria”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

«Abbiamo depositato questa mattina una serie di emendanti al Piano Qualità dell’Aria che andranno direttamente aula consiliare – dichiarano i consiglieri regionali Nadia Conticelli Presidente della Commissione Trasporti in Regione Piemonte e il Vice Presidente della commissione Antonio FerrentinoAbbiamo valutato insieme alle associazioni di categoria perché non bastano una serie di divieti per risanare la qualità dell’aria».

«Servono azioni positive che accompagnino la cosiddetta nella logistica dell’ultimo miglio perché non vengano penalizzati gli esercizi commerciali, ma l’arrivo delle merci nel centro città possa avvenire in maniera sostenibile».

«Pedonalizzare delle zone o chiudere il centro storico non sono azioni che migliorano la qualità dell’aria, rischiano di desertificate commerciali e il degrado sociale della città, se non accompagnate da politiche di risanamento urbano e di promozione commerciale, cultura e aggregativa».

«A Torino la congestion charge rischia di diventare una tassa sulla salute delle periferie che restano tra le zone più inquinate della città, con una carenza di trasporto pubblico e in più destinate a pagare anche una tassa per accedere al centro città».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano