-0.1 C
Torino
martedì, 30 Novembre 2021

Consiglio regionale, Allasia: “Necessario rivedere il regolamento”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“E’necessario rivedere a 360 gradi il regolamento dell’Assemblea legislativa”. Questa è la convinzione del presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Stefano Allasia.
“Credo che sia necessario un nuovo regolamento del Consiglio regionale in modo che ci siano tempi certi nel processo legislativo”, spiega Allasia.
“L’attuale è anacronistico e non concede alla maggioranza di governare con tempi certi – aggiunge – Chi ha vinto le elezioni invece deve potersi assumere la responsabilità di portare avanti il suo progetto, e deve poterlo fare in tempi che non siano infiniti”.
“Non è possibile che un solo consigliere possa bloccare l’intera attività d’aula, questo è inconcepibile in una democrazia moderna. Non si tratta di mettere il bavaglio alle minoranze, ma di avere tempi certi e chiari nelle discussioni. Chi vince le elezioni deve avere la possibilità di governare senza il continuo compromesso con le opposizioni”, conclude Stefano Allasia.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano