14.1 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Comune, cittadinanza onoraria a Papa Francesco

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Papa Francesco è cittadino onorario di Torino. Il Comune ha accolto con favore la proposta del consigliere comunale Giuseppe Sbriglio. Il provvedimento è stato approvato alla luce delle origini piemontesi del papa e del legame profondo che Bergoglio ha dimostrato di avere con il territorio.
La cittadinanza onoraria a Mario Juan Bergoglio, conferitagli dal Consiglio comunale quest’oggi, potrebbe essere consegnata al papa in occasione della sua visita a Torino, prevista per il prossimo 21 giugno, in occasione dell’Ostensione della Sindone e del Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco.
Un’altra stelletta viene aggiunta sul petto di papa Francesco, del quale tutti (quantomai in politica) si dicono innamorati, per quanto poco si impegnino ad applicare, o almeno seguire, il suo verbo mediatico e pastorale.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano