12.4 C
Torino
lunedì, 24 Giugno 2024

Compagnia di San Paolo smentisce fusione con la Carige

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Non esistono trattative per una fusione tra la Compagnia di San Paolo e la Fondazione Carige e quindi nessuna acquisizione di una quota della banca. È lo stesso istituto torinese ha smentire le voci, come è scritto nella nota, “prive di fondamento”, che nelle ultime ore si erano fatte più forti.
Voci che potrebbero essere nate dopo due incontri istituzionali, come spiegano dalla San Paolo, avvenuti il 15 settembre e il 7 ottobre. «Nel corso di questi incontri, ci si è limitati – dicono dalla fondazione – a sottolineare come la Compagnia di San Paolo rappresenti un modello organizzativo interessante cui ispirarsi per l’eccellente rapporto tra costi di gestione, patrimonio e risorse erogate a favore del territorio».
«Inoltre sono esaminate alcune situazioni problematiche relative a enti genovesi sostenuti in passato da interventi di entrambe le Fondazioni», concludono dalla San Paolo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano