23.3 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Colazione riappacificatrice tra Letta e Renzi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La coppia piddina del momento, Matteo Renzi e Enrico Letta, si sono incontrati questa mattina a Palazzo Chigi per placare gli animi accesi.
I litigi ci sono anche nelle “migliori”coppie, anzi servono a tenere vivo il rapporto così si dice, ieri il giovincello fiorentino aveva detto di essere il badante del governo, ma subito il premier aveva risposto seccato rimarcando il suo ruolo: «L’agenda di governo la faccio io».
E così oggi, intorno alle 8, prima del consiglio dei ministri, la riappacificazione. Un incontro di un’ora e mezzo sotto il cielo di Roma, una reunion che è stata definita dalla presidenza del Consiglio «utile e positivo».
Tanti i temi toccati dalla legge elettorale al patto di colazione, il cosiddetto “Impegno 2014”, dalla riforme al “lavoro secondo Matteo”, il Jobs Act proposto dal novello segretario del Partito Democratico.
Ma il vero fulcro è proprio la riforma del Porcellum, la “porcata” che ci portiamo dietro da anni e che non è ancora stata eliminata, un’aberrazione delle democrazia che ora forse troverà un’alternativa.
Le discussioni in merito infatti inizieranno il 27 gennaio. E Renzi è proprio agguerrito. La vuole spuntare.
Ora vedremo chi nella coppia porta i pantaloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 
 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano