11.1 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Città metropolitana, M5s senza maggioranza

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nelle consultazioni per la Città Metropolitana il Movimento 5 Stelle non raggiunge la maggioranza, che invece ha il centro sinistra. Le elezioni del nuovo Consiglio portano un seggio in più al Pd, nonostante la vittoria di Chiara Appendino a giugno a Torino.

La lista “Città di città”, che unisce Pd e Moderati incassa otto consiglieri, contro i sette del Movimento 5 stelle. Al centrodestra tre consiglieri, con la lista “Civica per il territorio”, formata da Forza Italia, Area centrista, Lega Nord e Fratelli d’Italia.

Gli eletti sono:

Lista Città di Città: Alberto Avetta, Silvio Magliano, Vincenzo Barrea, Maria Grazia Grippo, Maurizio Piazza, Roberto Montà, Mauro Carena, Monica Canalis

Movimento Cinque Stelle: Dimitri De Vita, Barbara Azzarà, Marco Marocco, Antonino Iaria, Anna Merlin, Carlotta Trevisan, Elisa Pirro

Lista Civica per il Territorio: Paolo Rizzola, Antonio Castello, Mauro Fava

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano