21.1 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Circoscrizioni, istituita una commissione sul decentramento. Presidente Laura Onofri

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Consiglio comunale ha istituito la Commissione speciale sul decentramento che lavorerà per fornire indirizzi sulla riforma delle Circoscrizioni, sia nel rapporto con la città metropolitana sia con l’’amministrazione centrale.
La riforma, già prevista nelle Linee programmatiche per la Città a del 2011, dovrà attuare una nuova definizione delle competenze, degli strumenti e delle risorse necessarie.
La presidente della commissione sarà Laura Onofri del Pd e Roberto Carbonero della Lega Nord siederà sulla poltrona di vicepresidente.
I componenti sono i consiglieri: Guido Alunno e Giuseppe La Ganga per il gruppo PD; Giovanni Porcino per i Moderati; per il gruppo Sel Marco Grimaldi; per il gruppo Italia dei Valori Giuseppe Sbriglio; Enzo Liardo per il gruppo Nuovo Centrodestra; per il Movimento 5 Stelle Chiara Appendino; per Fratelli d’’Italia Paola Ambrogio; per il gruppo Alleanza per la Città Dario Troiano; Federica Scanderebech per il gruppo Al centro con Scanderebech; per Torino Libera Ferdinando Berthier; per Forza Italia Andrea Tronzano e per il gruppo Progett’azione Angelo D’amico.
La Commissione sul decentramento concluderà i lavori il 30 settembre 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano