17.3 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Chiude la mostra di Monet: 300mila visitatori, è record italiano

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di Giulia Zanotti

E’ record per la mostra di Monet alla Gam che chiuderà domenica. Con 300mila visitatori dallo scorso ottobre è infatti la mostra più visitata in Italia.
Lo dimostrano le lunghe code che ogni giorno si notano in corso Galileo Ferraris e la media di 2700 visitatori giornalieri per le tele provenienti dal Museo d’Orsay.§
«Dietro a questo successo c’è un grande lavoro di squadra, ma soprattutto c’è un sistema di proporre cultura che è a suo modo unico in Italia. Perché, al di là dei numeri, che pure fanno piacere, è il gradimento del pubblico quello che davvero fa più piacere», ha osservato il presidente della Fondazione Torino Musei, Patrizia Asproni.
«E’ un’offerta di qualità, ed è questa che paga – sottolinea Asproni -. Il pubblico è sempre più competente e dimostra che di fronte ad un’offerta di qualità è disposto anche a fare qualche coda».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano