11 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Central Park

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nel giorno in cui Nostra signora Appendino scarica tutte le responsabilità del flop olimpico su mondo e dintorni, secondo il suo inveterato costume che le ha garantito la cintura nera di scaricabarile (dribblando ovviamente sul suo tiepidismo iniziale, i malpancisti del Movimento sociale cinque stelle che la sostiene, l’arroganza di chi vuole cadere sempre in piedi) da New York arriva una notizia che ci fa riflettere.
A Central Park, un momento di panico collettivo scatenatosi durante lo svolgimento del Global Citizen Festival, con migliaia e migliaia di persone presenti, è stato prontamente arginato dalle forze di polizia. Il piano di sicurezza ha funzionato, senza se, ma o però.
Il fuggi fuggi irrazionale è stato arginato, le persone sono state riportate alla calma, l’isteria messa sotto controllo.
È l’effetto di una pianificazione che oscilla tra i 12 e i 18 mesi, hanno spiegato i responsabili newyorchesi. Dichiarazioni asimmetriche ai comportamenti dell’amministrazione Appendino che sia per piazza San Carlo, sia per la candidatura olimpica hanno sempre offerto come unica garanzia l’improvvisazione. Davvero una “sicurezza” per i torinesi.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano